
Morte
Dettagli dell'argomento
Si porta a conoscenza degli interessati che nell’autunno 2025 si procederà all’esumazione ordinaria dei resti delle salme sepolte nel secondo campo di inumazione a sinistra del Cimitero Comunale.
In caso di decesso i familiari si devono rivolgere ad una Impresa di Onoranze Funebri che effettua tutti gli adempimenti connessi all'evento con denuncia di morte presso l'Ufficio di Stato Civile
Informazioni per l’utilizzo del corpo e dei tessuti per finalità di studio, formazione medica e ricerca scientifica
L'atto di morte è un documento ufficiale che attesta il decesso di una persona. Questo documento è utilizzato per scopi legali, successori e amministrativi
Il certificato di morte è un certificato di stato civile, cioè un documento rilasciato dal Comune su richiesta di una persona o di una Pubblica Amministrazione per attestare eventi riguardanti una persona e già riportati sui registri dello stato civile.
Dal 2012 entrano in vigore le nuove norme che vietano di emettere Certificati da produrre alle Pubbliche Amministrazioni e ai Privati gestori di pubblico servizio
Tariffe Servizi Cimiteriali dal 1° gennaio 2025
Modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 48 del 10 dicembre 2014
Modificato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 23 del 12 maggio 2015
Regolamento comunale di Polizia Mortuaria modificato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 34 del 16 maggio 2017
Approvato con deliberazione CC n. 40 del 10/12/2009
Scheda informativa in merito alla manutenzione delle tombe di famiglia
Scheda informativa in merito al cimitero di San Carlo Canavese