Questo sito utilizza cookie tecnici e statistici anonimizzati. La chiusura del banner mediante
selezione dell'apposito comando contraddistinto dalla X o tramite il pulsante "Continua la
navigazione" comporta la continuazione della navigazione in assenza di cookie o altri strumenti
di tracciamento diversi da quelli sopracitati.
COOKIE POLICY
A partire dal 9 maggio 2012 le Amministrazioni Comunali saranno tenute ad applicare le disposizioni contenute nel Art. 5 del DL n.5/2012, convertito in legge 4 aprile 2012 n.35, in materia di Dichiarazioni Anagrafiche
Ai cittadini residenti nel Comune di San Carlo Canavese
Descrizione
Le disposizioni attuative definitive verranno aggiornate con la revisione del Regolamento Anagrafico che avverrà con un prossimo Decreto del Presidente della Repubblica DPR.
Come fare
Presentare all'Ufficio Comunale competente la documentazione compilata.
Cosa serve
Il Cittadino può inoltrare le sue Dichiarazioni Anagrafiche al Comune per via telematica ad una delle seguenti condizioni:
la dichiarazione deve essere sottoscritta con firma digitale
l’autore deve essere identificato dal sistema informatico con l’uso della carta d’identità elettronica o della carta nazionale dei servizi
la dichiarazione deve essere trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante
la copia della dichiarazione recante firma autografa e copia del documento d’identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice.
Cosa si ottiene
Con la dichiarazione di residenza si ottiene l'iscrizione anagrafica (ovvero l'iscrizione nel registro della popolazione residente) e tutti i diritti connessi alla residenza.
Tempi e scadenze
Dalla data di presentazione della domanda: 2 giorni per l'iscrizione preliminare, 45 giorni per l'iscrizione definitiva.
Accedi al servizio
Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.
Ulteriori informazioni
Norme di riferimento
Legge 04 aprile 2012 n. 35
Legge 23 maggio 2014 n. 80