Presidenti e scrutatori di seggio elettorale: aggiornamento dei relativi albi

Presidenti e scrutatori di seggio elettorale: aggiornamento dei relativi albi

Data:

30 settembre 2024

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Descrizione

L’Ufficio Elettorale comunica che sono in aggiornamento l’Albo dei Presidenti di seggio elettorale e l’Albo degli scrutatori di seggio elettorale.

Albo dei Presidenti di seggio elettorale: è possibile presentare domanda di inserimento all’Albo entro il 31 ottobre 2024.

L’iscrizione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti REQUISITI:

  • essere elettore/elettrice del Comune
  • possedere almeno il diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • non aver superato il 70° anno di età
  • non esercitare una delle seguenti professioni: dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; appartenenti alle Forze Armate in servizio; medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Albo degli scrutatori di seggio elettorale: è possibile presentare domanda di inserimento all’Albo entro il 30 novembre 2024.

L’iscrizione nell’Albo è subordinata al possesso dei seguenti REQUISITI:

  • essere elettore/elettrice del Comune
  • possedere almeno il diploma della scuola dell’obbligo
  • non esercitare una delle seguenti professioni: dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazioni e dei trasporti; appartenenti alle Forze Armate in servizio; medici provinciali, ufficiali sanitari e medici condotti; segretari comunali e dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali.

Sono ESCLUSI inoltre, ai sensi dell’art. 3, della legge n. 95/1989 coloro che sono stati condannati, anche con sentenza non definitiva, per i reati previsti dall'articolo 96 del citato testo unico approvato con D.P.R. 16 maggio 1960, n. 570, e dall'articolo 104, secondo comma, del citato testo unico approvato con D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361.

E' possibile presentare domanda in entrambi i casi via PEC o presso l'ufficio comunale negli orari di apertura al pubblico.

 

Allegati

A cura di

Ufficio Demografici

Strada Ciriè, 3 San Carlo Canavese, Torino, Piemonte, 10070, Italia

Telefono: 011 9210193
Email: demografici@comune.sancarlocanavese.to.it
PEC: comune.sancarlo@pec.it

Pagina aggiornata il 20/11/2024