Utilizzare la Sala Polivalente

Servizio attivo

Tariffe e modalità di utilizzo della Sala Polivalente

A chi è rivolto

La struttura pubblica polifunzionale è destinata, in via prioritaria, a tutte le manifestazioni, incontri, mostre, feste, rassegne, ecc. che favoriscano momenti di aggregazione, crescita culturale e socializzazione per la collettività. La struttura pubblica polifunzionale sita in Strada Vauda potrà essere concessa in uso alle seguenti categorie di soggetti:

  • Associazioni culturali, del tempo libero, dello sport, giovanili, di categoria, d’arma, ecc. con sede nel territorio del Comune
  • Istituzioni scolastiche che hanno sede nel Comune di San Carlo Canavese
  • Istituzioni scolastiche che non hanno sede nel Comune di San Carlo Canavese
  • Gruppi di privati residenti nel Comune per attività che comunque abbiano finalità sociali, culturali, con esclusione di cerimonie private, ricevimenti privati (eccezion fatta per feste di leva)
  • Associazioni culturali, del tempo libero, dello sport, giovanili, di categoria, d’arma, ecc. che non hanno sede nel territorio del Comune
  • Gruppi di privati non residenti nel Comune per attività che comunque abbiano finalità sociali, culturali e che rivestano le caratteristiche di pubblica utilità.

Come fare

La domanda per l’utilizzo della struttura dovrà essere presentata:

  • almeno 30 giorni prima dell’utilizzo in caso di richiesta della struttura e/o dell’impianto audio/video
  • almeno 45 giorni prima dell’utilizzo se viene richiesto anche l’uso della cucina.

Cosa serve

I soggetti interessati all’utilizzo della struttura e/o degli impianti dovranno presentare domanda all’Amministrazione Comunale, indicando nella stessa:

  • Generalità complete del richiedente
  • Sede dell’ente, organismo, associazione, ecc. rappresentato
  • La data e la durata dell’utilizzo
  • L’eventuale utilizzo della cucina e/o dell’impianto audio/video
  • Lo scopo della richiesta e se si tratta di riunione o iniziativa aperta al pubblico
  • Il nominativo di un responsabile del corretto utilizzo della struttura e delle attrezzature e impianti
  • Assunzione di responsabilità in relazione all’attività che si intende svolgere.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione all'utilizzo della Sala Polivalente secondo le norme stabilite dal Regolamento.

Tempi e scadenze

  • La Giunta Comunale esaminerà la domanda, verificherà i requisiti soggettivi del richiedente, la conformità dell’istanza e la rispondenza della richiesta di utilizzo ai principi ed alle norme del presente regolamento ed entro quindici giorni dalla richiesta esprimerà parere in merito, determinando il periodo di utilizzo, le modalità di utilizzo, la responsabilità ed ogni altro obbligo connesso.
  • La restituzione dell’impianto audio/video dovrà avvenire entro le ore 12 del giorno successivo, non festivo, al suo utilizzo, previa verifica del funzionamento con un addetto designato dal Comune ed il responsabile della manifestazione o suo delegato.
  • La restituzione delle chiavi dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12,00 del secondo giorno successivo al termine di scadenza del periodo di utilizzo della struttura.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Vincoli

Il concessionario nell’utilizzo della struttura e/o degli impianti dovrà inoltre attenersi alle seguenti prescrizioni:

  • dotarsi di un servizio d’ordine e di sicurezza consoni al tipo di manifestazione prevista, ponendo particolare attenzione al divieto di fumare all’interno della struttura ed al rispetto della quiete pubblica, specialmente in orari notturni
  • attenersi strettamente alle normative in vigore per l’utilizzo di impianti ed attrezzature elettriche e relativi cavi di collegamento, riduzioni, prolunghe, ecc
  • divieto di utilizzare cucine provviste di focolari o apparecchi a fiamma libera o in grado di produrre vapore all’interno della struttura
  • divieto di utilizzo e/o deposito dei bombole a gas
  • obbligo di riordino degli arredi in dotazione alla struttura dopo l’utilizzo;
  • i rifiuti prodotti nel corso della manifestazione dovranno essere racchiusi in sacchi e depositati negli appositi cassonetti presenti nell’area esterna
  • a conclusione delle attività dovrà essere attentamente verificata la chiusura di tutte le aperture e lo spegnimento di tutte le luci, ventilconvettori e lo spegnimento di tutti i fuochi della cucina a gas, incluso il forno
  • obbligo di provvedere alla pulizia di tutti i locali, bagni, apparecchi sanitari, cucina e relative attrezzature. La riconsegna della struttura dovrà avere luogo nelle stesse condizioni di pulizia e ordine in cui si trovava al momento della sottoscrizione del verbale di consegna di cui al punto successivo
  • ritiro delle chiavi della struttura presso l’ufficio tecnico comunale, nei termini che saranno di volta in volta concordat. Le chiavi dovranno essere ritirate dal responsabile dell’evento o da delegato in possesso di delega scritta. All’atto della consegna delle chiavi verrà effettuato, con un addetto designato dal Comune, un sopralluogo per la verifica delle condizioni della struttura nonché della cucina e degli impianti (ove ne sia richiesto l’utilizzo), con redazione del verbale di consegna
  • l’eventuale utilizzo dell’impianto audio/video comporterà a carico del concessionario l’obbligo di non lasciare incustodite tali attrezzature
  • provvedere al pagamento, presso la Tesoreria Comunale, della tariffa stabilita con deliberazione di Consiglio Comunale, come previsto dal successivo articolo 9 e determinata dalla Giunta Comunale con la deliberazione di autorizzazione all’utilizzo della struttura.
  • Il pagamento dovrà essere effettuato nel termine di 30 giorni dalla data della relativa fattura. Faranno altresì carico al concessionario le richieste ed il conseguimento di permessi, autorizzazioni, previste dalle norme vigenti nonché i relativi oneri fiscali per tasse, imposte, diritti previsti da leggi e regolamenti, esonerando il Comune da ogni responsabilità in merito.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Segreteria

Strada Ciriè, 3 San Carlo Canavese, Torino, Piemonte, 10070, Italia

Telefono: 011 9210193
Email: comune@comune.sancarlocanavese.to.it
PEC: comune.sancarlo@pec.it
Municipio di San Carlo Canavese

Pagina aggiornata il 13/12/2023