Pagare Diritti sulle Pubbliche Affissioni (DPA)

Servizio attivo

Dal 01/01/2021 entra in vigore il canone unico patrimoniale che sostituisce l'imposta comunale sulla pubblicita' e il diritto sulle pubbliche affissioni

A chi è rivolto

Ai cittadini del Comune di San Carlo Canavese

Come fare

Chi desidera iniziare una pubblicità deve informarsi presso gli Uffici del Comune ed accertarsi se, per il tipo di pubblicità prescelto, sia necessario presentare una richiesta di autorizzazione al Comune o ad altro Ente competente.
Se è autorizzato a realizzare la pubblicità, l’interessato, prima di iniziare l’esposizione, è tenuto a presentare al Concessionario apposita dichiarazione su modello predisposto e messo a disposizione dal medesimo, nella quale devono essere indicate la quantità, le caratteristiche e la durata della pubblicità stessa. Contestualmente l’interessato deve effettuare il pagamento dell’Imposta dovuta ed allegare alla dichiarazione l’attestazione del pagamento eseguito.

Cosa serve

  • Moduli appositi compilati.

  • Per le tipologie di pubblicità che vengono effettuate a tempo indeterminato, secondo le disposizioni di Legge, si utilizza il modello di dichiarazione permanente. La dichiarazione Comune di SAN CARLO CANAVESE deve essere presentata solo una volta, prima di iniziare la pubblicità, sempreché non intervengano modifiche della pubblicità esposta, mentre il pagamento del tributo è dovuto per ogni anno solare di esposizione: il primo anno, contestualmente alla presentazione della dichiarazione e, per gli anni successivi, entro la scadenza prevista dalla Legge o dal Regolamento Comunale.

  • Per le tipologie di pubblicità per le quali è prevista un’esposizione temporanea, nei termini disposti dalla Legge, si utilizza il modello di dichiarazione temporanea: dichiarazione e pagamento vengono effettuati in un’unica soluzione prima di iniziare la pubblicità; tale pubblicità non potrà essere prolungata oltre la data di scadenza indicata sulla dichiarazione. 

Cosa si ottiene

L'autorizzazione ad effettuare una pubblica affissione.

Tempi e scadenze

Non previste.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Ragioneria, Tributi, Economato

Strada Ciriè, 3 San Carlo Canavese, Torino, Piemonte, 10070, Italia

Telefono: 011 9210193
Email: finanziario@comune.sancarlocanavese.to.it
PEC: comune.sancarlo@pec.it
Municipio di San Carlo Canavese
Argomenti:

Pagina aggiornata il 27/06/2024