Iscrivere i figli all'asilo nido

Servizio attivo

Regolamento per l'iscrizione dei propri figli all'asilo nido

A chi è rivolto

Ai cittadini residenti nel Comune di San Carlo Canavese.

Come fare

La domanda di ammissione al micro nido dovrà essere presentata all’Ufficio Scuola del Comune di San Carlo Canavese.
Il richiedente dovrà inoltre presentare dichiarazioni che rettifichino quanto dichiarato con istanza di ammissione al fine di far rilevare eventuali variazioni dello stato del proprio nucleo familiare. La disdetta dal servizio va presentata per iscritto al Comune di San Carlo Canavese, ufficio scuola, almeno 30 giorni prima del mese che si desidera disdettare, oppure entro il 15 maggio per le famiglie non interessate alla frequenza per il successivo anno scolastico. La mancata disdetta o il ritardo nella presentazione della stessa, comporta comunque il versamento dell’intera mensilità con la sola riduzione prevista dal successivo articolo 17 . Il posto liberato verrà assegnato secondo la graduatoria.

Cosa serve

Il richiedente dovrà dichiarare sotto la propria personale responsabilità e a pena di esclusione, tutto quello che viene richiesto nel modulo di iscrizione.

Cosa si ottiene

L'iscrizione dei figli all'asilo nido.

Tempi e scadenze

Per ogni nuovo anno educativo la domanda può essere presentata nel periodo dal 1° marzo al 15 maggio di ogni anno su apposito modello predisposto dall’ufficio scuola del Comune, da parte di uno dei genitori del minore.
Qualora successivamente al termine ultimo di presentazione delle domande di inserimento si rendessero disponibili dei posti nel micro nido, potranno essere accettate ulteriori domande presentate in periodi successivi.

Accedi al servizio

Puoi accedere a questo servizio contattando o recandoti presso l'ufficio competente.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Scolastico

Strada Ciriè, 3 San Carlo Canavese, Torino, Piemonte, 10070, Italia

Telefono: 011 9210193
Email: comune@comune.sancarlocanavese.to.it
PEC: comune.sancarlo@pec.it
Municipio di San Carlo Canavese
Argomenti:

Pagina aggiornata il 12/12/2023