Richiedere l'agibilità

Servizio attivo

La Segnalazione Certificata di Agibilità attesta al termine dei lavori edilizi oggetto del Permesso di Costruire o della Segnalazione Certificata di Inizio Attività

A chi è rivolto

Ai cittadini residenti nel Comune di San Carlo Canavese

Descrizione

Attesta inoltre la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati. La presentazione della Segnalazione Certificata di Agibilità (SCA) è obbligatoria per poter utilizzare i locali.

Come fare

La Seganalzione Certificata di Agibilità dovrà essere presentata dal proprietario. Se il richiedente è persona diversa dal proprietario (usufruttario, locatario, promissario, acquirente, ecc.) è necessario presentare una dichiarazione del proprietario dell'immobile con firma non autenticata e con fotocopia del documento di identità del proprietario medesimo.

Cosa serve

  • Dichiarazione del proprietario dell'immobile con firma non autenticata
  • Documento d'identità del proprietario

Cosa si ottiene

La Segnalazione Certificata di Agibilità che attesta al termine dei lavori edilizi oggetto del Permesso di Costruire o della Segnalazione Certificata di Inizio Attività, la sussistenza delle condizioni di sicurezza, igiene, salubrità, risparmio energetico degli edifici e degli impianti negli stessi installati.

Tempi e scadenze

La presentazione della SCA deve essere effettuata al termine dei Lavori oggetto del permesso di costruire o della segnalazione certificata di inizio attività.

A partire dal 2 gennaio 2020 la SCA dovrà essere presentata tramite il portale MUDE PIEMONTE

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiedere l'agibilità direttamente online tramite il pulsante "Accedi al servizio online" .

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Ufficio Tecnico

Strada Ciriè, 3 San Carlo Canavese, Torino, Piemonte, 10070, Italia

Telefono: 011 9210193
Email: tecnico@comune.sancarlocanavese.to.it
PEC: tecnico.sancarlo@pec.it
Municipio di San Carlo Canavese
Argomenti:

Pagina aggiornata il 12/12/2023