Anche il Comune di San Carlo Canavese aderisce alla campagna “La Regione si Colora di Rosa 2025 - Insieme per la Prevenzione del Tumore al Seno” per contribuire a ricordare che i tumori femminili si combattono soprattutto con la prevenzione, i controlli periodici e un corretto stile di vita.
Nel mese di ottobre tutto il mondo si mobilita contro il cancro al seno e il colore rosa è diventato negli anni uno dei simboli della prevenzione e della ricerca sul tumore più diffuso tra le donne. È per questo motivo che nei pressi del palazzo comunale vedete esposti palloncini e nastro rosa.
Il Comune di Ciriè, in occasione del mese della prevenzione, ospiterà martedì 28 ottobre 2025 alle ore 18,30 l’appuntamento “La regione si colora di rosa – Insieme per la prevenzione del tumore al seno” organizzata da ANDOS – Associazione Nazionale Donne Operate al Seno. Sarà l’occasione non solo per parlare di prevenzione, stili di vita, controlli diagnostici ma anche per raccogliere prenotazioni di screening mammella, colon e cervice attraverso il servizio di Prevenzione Serena.
L’incontro è ad accesso libero e gratuito – Tutta la popolazione, specialmente femminile, è caldamente invitata a partecipare.
