Monte Soglio da San Carlo Canavese anello delle Vaude

Punto di partenza San Carlo Canavese (San Carlo Canavese, TO)
Lunghezza 46 Km
Grado di difficoltà BC - cicloescursionisti di buone capacità tecniche)
Dislivello 960 mt.
Si parte da San Carlo Canavese e si entra subito nell'intricato labirinto di sterrate e sentieri che solcano il territorio delle Vaude. Si sfiorano, senza entrarci, Vauda, Rocca, dopodichè si sale alla Madonna della Neve (sopra Rocca) e di lì si taglia tutto il versante est del Soglio fino al Pian d'Audi. Rapido rientro in discesa a San Carlo su asfalto.
Tolto il rientro da Pian d'Audi, si percorre il 60% circa su sterrata, il 30% circa su asfalto, il 20% circa su sentiero. Il percorso è molto tecnico e tormentato nella prima parte (Vaude), decisamente duro come pendenze nella salita alla Madonna della Neve, più dolce nel sentiero balcone che porta al Pian d'Audi.